Tutto sul nome EMILY MINA

Significato, origine, storia.

Emily Mina è un nome di origine inglese composto da due elementi: Emily e Mina. Il primo elemento, Emily, deriva dal nome antico inglese Æthelmýn, che significa "conosciuta" o "concordia". Questo nome era molto popolare nel Medioevo e fu portato da molte sante cristiane, il che ha contribuito alla sua diffusione.

Il secondo elemento, Mina, è di origine greca e significa "amata" o "preziosa". Il suo uso come nome si deve probabilmente al romanzo "Dracula" di Bram Stoker, pubblicato nel 1897. Nel libro, la protagonista femminile si chiama Mina Harker e il suo nome diventa così famoso che ha iniziato ad essere utilizzato anche come nome proprio.

Nonostante la sua origine inglese, Emily Mina è un nome molto diffuso anche in Italia, dove viene spesso scelto per le sue caratteristiche dolci e melodiche.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome EMILY MINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Emily Mina è stato dato una sola volta nel 2022, secondo le statistiche ufficiali del paese. In totale, ci sono state un numero di nascite corrispondenti a questo nome in Italia fino al momento attuale.